Jorge Lorenzo: “Obiettivo podio per Laguna Seca”

Punta a conservare la leadership di campionato

24 luglio 2012 - 1:40

Vincitore nel 2010, secondo da poleman lo scorso anno, Jorge Lorenzo si presenterà questo fine settimana al Mazda Raceway di Laguna Seca da leader del mondiale, deciso a conservare la vetta della classifica di campionato su di un tracciato che lo ha sempre visto protagonista, eccezion fatta per la rovinosa caduta nelle prime fasi di gara del 2008.

Con 19 punti di margine nei confronti di Dani Pedrosa, 37 a scapito di Casey Stoner, l’obiettivo minimo per il Campione del Mondo 2010 resta il podio, sufficiente per confermare la leadership con un discreto vantaggio prima della sosta estiva.

Ad eccezione del disastro di Assen, fin qui abbiamo disputato un’ottima stagione“, ricorda Jorge Lorenzo. “Non abbiamo mai fatto peggio del secondo posto, segno che quest’anno siamo davvero competitivi su ogni tracciato del mondiale.

Per questo spero ci sia la possibilità di confermarci su questi livelli a Laguna Seca. Il tracciato mi piace molto, ho quasi sempre concluso sul podio, l’obiettivo è il podio e di rafforzare il primato in classifica. Qui sarà importante ottenere un buon risultato, a maggior ragione davanti ad un pubblico così appasionato come quello americano.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Francia: info e orari delle dirette su Corsedimoto

MXGP Michele Rinaldi: “Stiamo lavorando in ottica 2020”

Test DTM, Andrea Dovizioso a Misano con l’Audi RS5