Jorge Lorenzo: “Dopo Mugello e Barcellona, ad Assen per il tris”

Il Campione del Mondo in carica punta alla terza vittoria

25 giugno 2013 - 9:12

Vincitore al Mugello, in grado di ripetersi poche settimane più tardi al Circuit de Catalunya di Montmelò, inevitabilmente Jorge Lorenzo questo fine settimana al TT Circuit Van Drenthe di Assen punta senza mezzi termini alla terza vittoria consecutiva. Carico e determinato grazie ai positivi riscontri nei test effettuati tra Barcellona e Aragon, il Campione del Mondo in carica si mostra fiducioso di poter raggiungere questo traguardo.

Dopo le vittorie del Mugello e Barcellona sono soddisfatto, sono stati due risultati importanti per me, per la mia squadra e per il campionato“, spiega Jorge Lorenzo. “Nelle ultime due gare siamo stati competitivi, adesso mi sento più forte che mai e pronto a vincer ancora.

Abbiamo concretizzato dei passi avanti nell’ultimo periodo, soprattutto per quanto concerne la costanza di rendimento sul passo gara: spero sarà così anche ad Assen, la mia pista preferita in assoluto. Sono determinato a conquistare la terza vittoria consecutiva, specie dopo dei buoni test tra Barcellona e Aragon dove abbiamo trovato delle soluzioni interessanti per il futuro“.

Ad Assen Jorge Lorenzo ha vinto in quattro distinte occasioni in carriera: nel 2004 in 125cc, doppietta nel 2006 e 2007 in 250cc, successo nel 2010 in MotoGP.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

All Japan Superbike Sugo: Takumi Takahashi con HRC dominatore

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

British Talent Cup: Campionato con 10 round dal 2020