27 Ottobre 2013

Jorge Lorenzo: “Darò tutto me stesso a Valencia”

Vince a Motegi e crede nelle chance iridate

Se il mondiale è ancora aperto, il merito è di Jorge Lorenzo, artefice oggi al Twin Ring Motegi di una delle più belle e significative tra le 30 conseguite in carriera in MotoGP, 51 nel Motomondiale. Al settimo successo stagionale regalando alla Yamaha la 200esima vittoria, ora il Campione del Mondo in carica ha ridotto a soli 13 punti lo svantaggio da Marc Marquez: quanto basta per tenere aperti i giochi campionato fino a Valencia.

Sono davvero orgoglioso di me stesso per questa vittoria“, afferma Jorge Lorenzo. “Ho tenuto aperto il campionato che era il nostro obiettivo, inoltre abbiamo dimostato che in questo momento abbiamo il potenziale per vincere.

Al via ho scelto la gomma morbida in controtendenza rispetto agli altri piloti.: è stato un rischio, ma nella seconda parte di gara avevo un buon passo che mi ha permesso di prendere quel vantaggio sufficiente per conquistare la vittoria.

Sono felice, per me e per la Yamaha che ha raggiunto oggi le 200 vittorie proprio sul tracciato di casa della Honda. Adesso siamo ancora in corsa per il titolo quello che posso assicurare è che darò tutto a Valencia“.

Lascia un commento