17 Maggio 2013

Jorge Lorenzo: “Ci manca ancora qualcosa per star davanti”

Chiude quarto il primo giorno di prove a Le Mans

Esattamente 166 millesimi sul giro “secco”, mediamente 2/3 decimi sul passo. Questo lo svantaggio accusato oggi da Jorge Lorenzo nei confronti del leader Dani Pedrosa nell’inaugurale giornata di prove al “Circuit Bugatti” di Le Mans, quarto nella schermata dei tempi, deciso domani a recuperare il gap consapevole di tenere nel taschino un buon margine di miglioramento.

Abbiamo cercato oggi di migliorare il feeling con la moto perchè ci manca ancora qualcosa per star davanti“, spiega Jorge Lorenzo. “Rispetto a Pedrosa ci sono mancati 2-3 decimi: abbiamo un buon passo, ma non ancora abbastanza. Penso che possiamo migliorare il set-up della moto, di sicuro abbiamo ancora un buon margine di miglioramento.

Domani cercheremo di apportare dei cambiamenti alla messa a punto per trovare quei decimi che ci servono per mantenere un passo costante in previsione della gara, perchè al momento non sono ancora completamente soddisfatto.

Se dovesse piovere domani sarà una storia completamente diversa, cambieranno tutti i valori in campo, per questo dovremo farci trovar pronti per ogni condizione climatica“, ha concluso il Campione del Mondo in carica e vincitore a Le Mans lo scorso anno proprio sotto la pioggia.

Lascia un commento