13 Ottobre 2013

Jorge Lorenzo: “Bella lotta con Marquez. Il mondiale? Chiuso”

Terzo a Sepang sconta ora 43 punti da Marquez

Ha dato il massimo, ma oggi a Sepang per Jorge Lorenzo era praticamente impossibile far di più del terzo posto. Artefice con Marc Marquez di un bel duello con numerosi scambi di posizione tra il 5° ed il 6° giro, ora il Campione del Mondo in carica sconta 43 punti di svantaggio in campionato: troppi per pensare di riaprirlo nelle prossime gare…

Ho dato il massimo, purtroppo per oggi oggi non si poteva far più del terzo posto“, afferma Jorge Lorenzo. “Sono partito bene e ho provato a forzare nei primi giri per creare un gap rispetto agli altri piloti, ma non era praticamente possibile: le Honda mi recuperavano tanto in staccata, ancor più quando le gomme sono calate sulla distanza. Da quel momento, oltre che in staccata, ho iniziato a perdere in accelerazione: sapevo che, prima o poi, Pedrosa e Marquez sarebbero riusciti a starmi davanti.

Con Marquez ho provato a metterlo un pò in difficoltà, ad ogni suo sorpasso gli rispondevo subito per conservare la seconda posizione: ero davvero al limite, ma oggi avevo ben poco da perdere. E’ stata davvero una bella lotta, purtroppo quando poi mi ha superato l’ultima volta è riuscito a guadagnare subito un paio di decimi che non mi hanno permesso di rispondergli nuovamente.

Qui a Sepang abbiamo faticato tutto il weekend rispetto alle Honda soprattutto in staccata dove Pedrosa e Marquez avevano sempre qualcosa di più. Adesso per me vincere il mondiale è praticamente impossibile, è chiuso al 99,9 %. Proverò a vincere le prossime gare per chiudere secondo in campionato davanti a Pedrosa, ma sarà davvero difficile riuscirci in questo momento..”

Lascia un commento