In MotoGP si brinderà col Prosecco!

Brindisi tutto italiano nel Motomondiale: a partire da questa stagione i piloti festeggeranno col Prosecco i loro successi in gara.

8 febbraio 2019 - 14:24

Novità tutta made in Italy per quanto riguarda il Campionato del Mondo MotoGP. A partire dall’annata 2019 infatti i piloti che saliranno sul podio alla fine del Gran Premi festeggeranno col Prosecco! Firmato un accordo tra Dorna Sports e Consorzio Prosecco DOC, valido per le prossime tre stagioni.

Stiamo parlando di una delle grandi eccellenze italiane: dalle zone del Veneto e Friuli Venezia Giulia, il Consorzio tiene molto alla sua produzione ed al controllo della qualità del prodotto, famoso in tutto il mondo e ora parte integrante dei festeggiamenti nel Motomondiale. Non solo: Consorzio Prosecco DOC sarà una presenza costante anche nei cartelloni di svariati appuntamenti iridati. Parliamo nello specifico del Gran Premio delle Americhe, di Germania, di San Marino, del Giappone e dell’Australia.

“Quest’anno accordo rafforza una partnership già esistente con Dorna” ha dichiarato Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco DOC. “Dal 2013 siamo presenti nei circuito internazionali del Mondiale Superbike. Si tratta di un’esperienza positiva, che ci ha fatto capire cosa significa partecipare ad eventi mondiali. Di conseguenza abbiamo ottenuto risultati importanti in termini di reputazione, arrivando ad un accordo così importante. Il nome del Prosecco è legato a feste e momenti conviviali, come appunto quelli vissuti dai piloti sul podio alla fine di ogni gara.”

Piena soddisfazione anche da parte di Pau Serracanta, di Dorna Sports: “Non c’è dubbio che i piloti, i veri eroi di questo sport, sapranno celebrare i loro risultati con stile e con un prodotto eccellente. Speriamo che questa partnership continui per molti anni in futuro.” La prima occasione di vedere il Prosecco sul podio mondiale ci sarà in Argentina, seconda gara del Campionato del Mondo, in programma dal 29 al 31 marzo.

1 commento

In MotoGP si brinderà col Prosecco! - Corse di Moto - Arcobaleno Sport
13:40, 13 febbraio 2019

[…] In MotoGP si brinderà col Prosecco!  Corse di Moto […]

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

Valentino Rossi e il segreto del ‘Risorgimento Yamaha’

MotoGP, Fabio Quartararo festeggia 20 anni come miglior rookie