4 Giugno 2012

Il team ufficiale Repsol Honda salterà i test di Aragon

Stoner e Pedrosa non ci saranno ai prossimi test

“The Repsol Honda Team will not attend the test that will be held on Wednesday in Aragon”. Questa la comunicazione da parte del team ufficiale HRC della classe regina che diserterà i test in programma mercoledì 6 giugno al Motorland Aragon di Alcaniz, con la ragione espressa a chiare lettere da uno dei due piloti Repsol Honda, Dani Pedrosa.

Avevamo già incontrato problemi con il chattering al posteriore, adesso la situazione è peggiorata con il nuovo pneumatico anteriore portato dalla Bridgestone“, spiega il tri-Campione del Mondo. “Con il team faremo di tutto per trovare una soluzione, ma mi sembra ingiusto per la Honda introdurre questa novità che ci penalizza così tanto.

Secondo la Bridgestone questa nuova gomma è stata introdotta per ragioni di sicurezza, ma in realtà non è proprio così per noi, visto che siamo sempre al limite ad ogni giro. Per questo non prenderemo parte ai test di mercoledì ad Aragon perchè non ci sarà l’occasione di provare il nuovo pneumatico anteriore.”

Va ricordato che la Bridgestone introdurrà la nuova specifica anteriore sigla “33” in occasione del prossimo GP di Silverstone.

Lascia un commento