28 Febbraio 2013

Dani Pedrosa: “Tre giorni positivi, buon feeling con la RCV”

Chiude in testa le prove della MotoGP a Sepang

Sei giorni di prove pre-campionato sin qui andati in archivio, in cinque distinte occasioni al comando della classifica dei tempi. Basta questo dato per chiarire il potenziale velocistico di Dani Pedrosa, leader della conclusiva giornata di test al Sepang International Circuit con un significativo 2’00″562 conseguito nonostante condizioni non propriamente ottimali della pista per la pioggia della mattinata.

Per il portacolori del Repsol Honda Team tanto lavoro di messa a punto della ciclistica, trovando delle soluzioni interessanti per le sospensioni in vista dei prossimi test in programma dal 12 al 14 marzo prossimi al Circuit of the Americas di Austin, Texas.

Complessivamente sono stati tre giorni di test positivi“, spiega Dani Pedrosa. “Questa mattina ho provato per qualche giro su pista bagnata, mentre al pomeriggio, con l’asfalto asciutto e con le slick, abbiamo proseguito il lavoro di messa a punto della moto ed in particolare dei settaggi delle sospensioni.

Abbiamo fatto dei passi avanti che mi hanno consentito di migliorare il feeling con la moto, posso ritenermi soddisfatto. Adesso sarà indispensabile riconfermarci su questi livelli ad Austin, un tracciato nuovo per tutti: far bene anche lì sarà una positiva conferma per il prosieguo dei test pre-campionato“.

Lascia un commento