12 Ottobre 2013

Dani Pedrosa: “Qualifiche difficili, sarà cruciale partire bene”

Soltanto in seconda fila dopo prove da protagonista

Mattatore della prima giornata di prove al Sepang International Circuit, Dani Pedrosa nel decisivo “Q2” delle qualifiche ufficiali non è andato oltre il quinto riferimento cronometrico ritrovandosi costretto a scattare dalla seconda fila. Il passo-gara al tri-Campione del Mondo (proprio a Sepang nel 2003 conquistò il suo primo titolo iridato nella classe 125cc) per puntare in alto non manca, ma sarà fondamentale indovinare una bella partenza.

Sono state qualifiche difficili“, ha ammesso il portacolori Repsol Honda, in campionato a -59 dal compagno di squadra Marc Marquez. “A causa della pioggia è stato problematico indovinare il momento giusto per poter forzare. Nel finale lo abbiamo fatto con le slick, ma purtroppo non siamo andati oltre un piazzamento in seconda fila.

Non posso esser ovviamente soddisfatto di questo risultato, oggi non potevo fare di più o correr rischi inutili. La cosa importante è che il mio passo gara non è male, questo mi lascia fiducioso per domani. Sarà fondamentale partire bene, nell’eventualità di una gara asciutta i primi giri saranno cruciali“.

Pedrosa si è detto inoltre dolorante per i postumi della caduta in gara al MotorLand Aragon, tanto ieri da riuscire a salire in sella a fatica.

Lascia un commento