Dani Pedrosa riceve il premio Nombre de Motor 2019

Nuovo riconoscimento per Dani Pedrosa: il giornale 'La Vanguardia' e la stampa iberica lo hanno premiato con il Nombre de Motor 2019.

15 febbraio 2019 - 9:55

Ritiratosi a fine 2018, Dani Pedrosa continua a ricevere elogi e riconoscimenti per quanto fatto nel corso della sua lunga carriera come pilota del Motomondiale. L’ultimo di questi è arrivato nella serata di giovedì 14 febbraio: si tratta del premio Nombre del Motor 2019, con il quale il giornale ‘La Vanguardia’ e la stampa iberica hanno voluto mettere in rilievo la figura del pilota catalano.

Il ringraziamento da parte di Pedrosa non si è fatto attendere. Sui suoi profili social, il fantino di Sabadell ha postato una sua foto con il premio, definito “un grande onore”, e si è scusato per non aver potuto ricevere di persona il riconoscimento. All’evento infatti ha partecipato il suo manager, Xavi Bosch, che ha ritirato il premio dalle mani di Javier Moll, presidente di Editorial Prensa Ibérica.

Nei suoi 18 anni mondiali, Pedrosa ha conquistato tre titoli, due in 250cc ed uno in 125cc tra il 2003 ed il 2005. Al momento sta recuperando da un delicato intervento chirurgico alla spalla destra infortunata. Si parla di qualche mese per tornare in forma, ma il neo tester KTM non vede l’ora di tornare al lavoro per mettere tutta la sua esperienza a disposizione della squadra austriaca.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Márquez: “Rivali o Lorenzo? Mi motiva solo il titolo”

MotoGP, Jack Miller: “Lorenzo è stupido e fuori controllo”

MotoE, Test Valencia: Giorno 3, Niki Tuuli chiude al comando