Dani Pedrosa: “Pioggia permettendo, pronti per la gara”

Il più veloce nel venerdì di prove a Le Mans

17 maggio 2013 - 14:14

Leader nell’inaugurale sessione di prove libere della mattinata, confermatosi al comando della classifica anche nel turno pomeridiano di attività al “Circuit Bugatti” di Le Mans. Non poteva esserci un inizio migliore sul tracciato della Sarthé per Dani Pedrosa, il più veloce in pista e, soprattutto, negli ultimi due settori dove sembra avere qualcosa in più rispetto agli avversari.

Oggi era importante sfruttare al meglio i due turni di prove in condizioni di pista asciutta per trovare la miglior messa a punto e testare gli pneumatici“, spiega Dani Pedrosa. “Solitamente a Le Mans non capita mai di trovare un’intera giornata di prove su pista sciutta, per questo ho cercato di rimanere in pista il più a lungo possibile e raccogliere il maggior numero di dati ed informazioni utili per il prosieguo del weekend.

Per domani è infatti prevista pioggia, ma noi ci siamo portati avanti con lavoro: nei due turni abbiamo compiuto dei passi avanti importanti, posso ritenermi soddisfatto perchè sono sempre stato il pilota più veloce in pista e abbiamo già una buona base di partenza in previsione della gara“.

Curiosità: a Le Mans Dani Pedrosa ha vinto nelle stagioni in cui si è laureato Campione del Mondo in 125cc (2003) e 250cc (2004 e 2005)…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Assen: Alex Rins “Sarà battaglia anche quest’anno”

Pit Beirer: “Pedrosa non è marketing, vuole fare la differenza con KTM”

Honda vs Yamaha vs Kawasaki: super Test per la 8 ore di Suzuka