Dani Pedrosa: “La scelta delle gomme un’incognita”

Venerdì a Montmelò speso pensando alla gara

14 giugno 2013 - 13:40

Primo inseguitore della coppia Yamaha Factory di testa, il capoclassifica di campionato (nonchè idolo di casa a Montmelò) Dani Pedrosa ha speso la prima giornata di prove al Circuit de Catalunya cercando di individuare la scelta giusta in materia di gomme pensando alla gara di domenica. Tra le due differenti soluzioni di mescola (dura e morbida) il tri-Campione del Mondo non ha ancora individuato quale possa garantire un buon “passo” per puntare alla vittoria.

Oggi ci siamo concentrati quasi esclusivamente su prove comparative degli pneumatici“, spiega Dani Pedrosa. “Siamo riusciti ad esser veloci e costanti sul passo sia con le morbide, sia con le dure, per questo non abbiamo ancora preso una decisione in vista della gara: non ci resta che aspettare e verificare quale delle due soluzioni si adatterà meglio alle condizioni della pista domenica.

Qui a Barcellona la scelta delle gomme è molto importante, forse più rispetto ad altri tracciati: fa sempre caldo e la gestione sulla distanza è la chiave per ottenere un buon risultato. Domani continueremo a seguire questa strada, analizzando tutti i dati ed i tempi sul giro per non sbagliare nulla per domenica“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

MotoGP, Mugello: Gli orari del Gran Premio, diretta Sky Sport e TV8

Campionato Italiano Minimoto: Round 3-4 Cervia Happy Valley