30 Giugno 2012

Dani Pedrosa: “Devo cambiar strategia, perso troppo nel finale”

Battuto da Casey Stoner, ma ora è a -19 in classifica

Battuto sì da Casey Stoner in gara, ma adesso con lo svantaggio dimezzato nella classifica di campionato. Guardando il bicchiere mezzo pieno Dani Pedrosa, pur senza riuscire a conquistare la prima vittoria stagionale, può mostrarsi soddisfatto per il risultato raggiunto al TT Circuit Van Drenthe di Assen, anche se per le prossime gare è comprensibilmente chiamato a rivedere qualcosa…

Per tutto il week-end sono stato più veloce nel passo-gara rispetto a Stoner“, ricorda Dani Pedrosa. “Per questo, dopo la buona partenza, ho cercato subito di metter insieme dei giri veloci e provare ad andar via. Non ci sono riuscito, Casey è sempre rimasto alle mie spalle, ha avuto modo di faticare meno rispetto a me standomi dietro.

Nella fase finale della corsa evidentemente ne aveva di più e, quando mi ha passato, è riuscito a guadagnare un buon margine che non sono riuscito a recuperare. In due giri sono passato dall’1’35” all’1’36”, segno che non potevo giocarmi la vittoria. E’ stato un peccato perchè il mio passo era buono e abbiamo lavorato bene per tutto il fine settimana.

Probabilmente dovrò rivedere la strategia in vista delle prossime gare, oggi avevo la possibilità di vincere, ma non ci sono riuscito. La nota positiva è che ho ridotto lo svantaggio in campionato e sono sempre sul podio: adesso conto di giocarmi la vittoria al Sachsenring.”

Lascia un commento