13 Ottobre 2013

Dani Pedrosa: “Bella vittoria, peccato per la caduta ad Aragon”

Vince, ma ormai è tagliato fuori dalla corsa al titolo

Dopo 10 gare e 5 mesi, oggi al Sepang International Circuit Dani Pedrosa è tornato alla vittoria. Assoluto dominatore nei 20 giri di gara, il tri-Campione del Mondo si è aggiudicato la personale terza affermazione stagionale, la 25esima nella classe regina e 48esima complessiva nel Motomondiale. Una grande prestazione da parte del portacolori Repsol Honda, anche se di fatto ormai tagliato fuori dalla corsa al titolo con 54 punti da recuperare nei confronti di Marc Marquez e più soltanto 75 in palio nelle ultime tre gare.

Sono contentissimo: per la vittoria e per la prestazione dopo aver vissuto giorni difficili“, ammette Dani Pedrosa. “Settimana scorsa l’ho praticamente trascorsa a letto, venerdì inoltre a fatica riuscivo a salire in sella. Per fortuna la condizione fisica è migliorata e oggi ho potuto guidare come più mi piace.

La moto qui era molto competitiva, già nelle prove sapevo di aver un buon passo. Per puntare alla vittoria dovevo passare nei primi giri Lorenzo per provare a scappar via: sono riuscito a metter in pratica questa strategia e così è arrivata la vittoria, non mi sono lasciato scappare quest’opportunità.

Sono felice per me, per la squadra e per i miei tifosi, una vittoria che ci voleva dopo giorni difficili. Peccato soltanto per la caduta ad Aragon: quello che è successo è ormai nel passato, non si può più far nulla. Per il campionato adesso è sempre più difficile con Marc (Marquez) che finisce le gare sempre a podio. Devo soltanto continuare così e cercare di vincere le ultime gare“.

Lascia un commento