Dani Pedrosa: “Ad Assen la prima vittoria e ricordi speciali”

Da leader si presenterà questo weekend ad Assen

25 giugno 2013 - 9:23

In carriera al TT Circuit Van Drenthe di Assen Dani Pedrosa ha raccolto soltanto una vittoria, ma che vittoria: la prima in carriera nel Motomondiale, nello specifico nel 2002 tra le 125cc. A 11 anni di distanza da questa affermazione il capoclassifica di campionato spera di ritornare sul gradino più alto del podio questo fine settimana, cercando di distanziare i suoi più diretti avversari nella corsa al titolo iridato.

Dopo 20 preziosi punti raccolti a Barcellona mi presenterò questo fine settimana ad Assen da leader del mondiale e motivato a far bene“, spiega Dani Pedrosa. “Qui ho dei ricordi speciali a cominciare dalla mia prima vittoria in assoluto nel Motomondiale. Come sempre ad Assen il meteo è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione nel fine settimana, pertanto spero quantomeno nella giornata di venerdì di poter provare con pista asciutta per trovare una buona messa a punto.

Il circuito mi piace, qui bisogna trovare un buon compromesso e feeling per far bene, specie nei curvoni veloci: spero di disputar una bella gara e dar seguito agli ultimi positivi risultati conseguiti“.

Come già annunciato settimana scorsa, Dani Pedrosa ha posticipato l’esordio in gara della nuova Honda RC213V 2014, preferendo continuare con la attuale RCV a disposizione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, SOS Aleix Espargarò: “Aprilia mi deve aiutare”

MotoGP, Fabio Quartararo in modalità qualifica a Le Mans

8h SlovakiaRing del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP HD