Dani Pedrosa a Brno: primo video e foto con KTM

Dani Pedrosa ha concluso due giorni di test a Brno. Sul suo profilo social la prima foto e il primo video in sella alla KTM RC16. Lunedì 17 nuovamente in pista al Montmelò.

12 giugno 2019 - 12:33

Dani Pedrosa è tornato in pista nei panni di collaudatore KTM la scorsa settimana, per la prima volta in questa stagione, dopo l’uscita inaugurale di metà dicembre a Jerez. Il pilota spagnolo ha compiuto un test di due giorni a Brno in sella alla RC16. Sul suo profilo ufficiale social ha pubblicato la prima foto con la moto arancione e un video per i suoi fan.

Dani Pedrosa e KTM hanno avuto l’opportunità di accumulare “un buon numero di giri”, anche se persiste qualche fastidio dovuto alla clavicola operata lo scorso gennaio. Ma il 33enne di Sabadell si dice entusiasta di potersi rimettere al lavoro, sebbene in questi mesi non abbia fatto mai mancare il suo supporto nella fabbrica di Mattighofen, quartier generale del team austriaco. Un mese fa l’ex pilota Honda ha effettuato qualche giro al Mugello per verificare le condizioni fisiche. Un test molto breve in cui ha completato pochi giri, senza forzature.

In questo ultimo test svoltosi a Brno il 5 e 6 giugno, Dani Pedrosa ha potuto riprendere a girare a pieno regime. Per lui si prospettano mesi impegnativi. Lunedì prossimo, 17 giugno, tornerà in sella alla RC16 nel test ufficiale post-gara al Montmelò dove per la prima volta dal suo addio tornerà a misurarsi con gli altri piloti della MotoGP. A metà settembre è stata già annunciata la sua presenza al Goodwood Revival, alla guida di un Paton degli anni ’60 da 500cc.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso: “Lorenzo non era lucido, merita una penalità”

MotoGP: Edema osseo al ginocchio per Aleix Espargaró

MotoGP, Marc Márquez: “Non mi piace vincere così”