27 Ottobre 2012

Cal Crutchlow: “Sto meglio e posso puntare al podio”

Domani aprirà la seconda fila, 4° nelle qualifiche

La febbre alta ed una debilitante bronchite sembrano ormai superate per Cal Crutchlow, protagonista di un buon turno di prove ufficiali a Phillip Island dove si è aggiudicato il quarto riferimento cronometrico in 1’30″763, sufficiente per aprire la seconda fila domani in gara. Un bel risultato per “The Dog”, convinto di poter ambire al podio con un passo convincente specie sulla distanza di gara.

Abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri nella messa a punto della moto e, fortunatamente, mi sento meglio“, afferma Cal Crutchlow. “Non sono ancora al 100 %, ma ho riposato il più possibile e giorno dopo giorno sto guarendo da questa brutta bronchite. Stando meglio sono riuscito a “sentire” più la moto in sella: è cresciuto il feeling anche se non per tutta la sessione ho dato il massimo.

I miei tempi sul giro sono stati veloci e costanti anche con una gomma che aveva più di 30 giri sulle spalle. Questo senza dubbio ci fa ben sperare per domani perchè, con questo passo, il podio non è lontano. Purtroppo non sono stato in grado di sfruttare appieno l’ultima gomma morbida per fare il tempo sul giro, ma posso ritenermi soddisfatto.

Domani per il podio si prospetta una bella bagarre, sarà interessante vedere quanti piloti si ritroveranno in corsa per questo traguardo. Ovviamente non Stoner che qui è di un altro pianeta..”

Lascia un commento