16 Giugno 2012

Cal Crutchlow proverà a correre domani a Silverstone

Escluse fratture, dovrebbe provare domani nel Warm Up

Incappato in un rovinoso highside all’altezza della curva “Chapel” nel corso della terza sessione di prove libere dell’Hertz British Grand Prix a Silverstone, domani Cal Crutchlow, idolo di casa e portacolori del team Yamaha Tech 3, proverà a prender parte alla gara.

Nell’impatto l’ex Campione del Mondo Supersport ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra, ma sono state escluse fratture anche nella successiva visita di controllo all’Ospedale di Oxford.

Per questa ragione, seppur dolorante, domani “The Dog” proverà a scender in pista nel Warm Up, a patto di ricevere il lasciapassare dopo il “check up” di controllo presso il centro medico del circuito di Silverstone.

Per fortuna sono state escluse fratture e, considerato quanto Cal ci tiene alla gara di casa, domani proverà a correre“, ha fatto sapere Herve Poncharal, titolare del team Tech 3. “Penso ce la possa fare, sia per la sua forza di volontà, sia perchè i medici all’Ospedale di Oxford gli hanno detto che non dovrebbe incontrare problemi a guidare una moto: speriamo.

Avendo saltato il turno di qualifiche ufficiali, ma ampiamente dentro il 107 % nelle tre sessioni di prove libere, nell’eventualità Cal Crutchlow sarà costretto a scattare dalla 20esima ed ultima posizione in griglia domani a Silverstone.

Lascia un commento