17 Giugno 2012

Cal Crutchlow: “In gara mi sono dimenticato del dolore”

Stoico chiude sesto a Silverstone con una caviglia infortunata

Stoico, eroico se vogliamo. Cal Crutchlow, con una caviglia sinistra infortunata per una rovinosa caduta nella conclusiva sessione di prove libere del sabato, è riuscito a concludere al sesto posto il GP di casa a Silverstone passando, proprio all’ultimo giro, Nicky Hayden. Scattato dal fondo dello schieramento di partenza, l’iridato Supersport 2009 ha passato un pilota dopo l’altro dando vita ad una spettacolare rimonta con un passo-gara da podio…

Un fine settimana così non si dimentica in fretta“, ammette il pilota Yamaha Tech 3. “Ieri è stato un disastro, sono arrivato vicino a perdere per il secondo anno di fila il mio GP di casa. Ma i dottori e la Clinica Mobile mi ha messo in condizione di correre: è stato davvero incredibile e mai mi sarei immaginato di concludere al sesto posto, specie partendo dall’ultima posizione dello schieramento di partenza.

Per me è stata prevedibilmente una gara molto difficile, ho cercato di dimenticarmi il dolore e far salire l’adrenalina grazie al sostegno del pubblico. Una volta passato Bradl ho visto Hayden, ho continuato a spingere e sono riuscito a passarlo proprio nel finale.

Una corsa incredibile, probabilmente con una migliore posizione in partenza sarei riuscito a salire sul podio: la mia moto era competitiva, sono orgoglioso di quello che ho fatto e di tutta la mia squadra.”

Lascia un commento