12 Ottobre 2013

Cal Crutchlow: “Fantastica prima fila, sofferta per l’infortunio”

Dolorante al braccio destro si qualifica 3° a Sepang

Ancora dolorante per l’infortunio al braccio destro rimediato a Silverstone, Cal Crutchlow oggi al Sepang International Circuit è tornato in prima fila dopo due gare d’assenza. Al settimo piazzamento nella top-3 in qualifica della stagione (pole ad Assen e Brno comprese), l’attuale pilota del team Yamaha Tech 3 si è detto soddisfatto di questo risultato dopo così tanti problemi.

Dopo due gare difficili è bello tornare in prima fila, ancor più dopo una qualifica di certo non facile“, afferma Cal Crutchlow. “Guidare in queste condizioni è stato veramente difficile: con la visiera scura si faceva fatica ad interpretare quali settori della pista erano bagnati dalla pioggia e quali no, ma per fortuna tutto è andato per il meglio.

E’ stata un pò una lotteria, alla fine credo che in prima fila ci siano i piloti che si son presi i rischi maggiori nell’arco della sessione. Questo risultato ripaga il lavoro di tutta la squadra, questo fine settimana la mia moto è davvero molto competitiva e mi sono trovato bene in tutti i turni di prove.

Purtroppo avverto ancora dolore al braccio destro infortunato a Silverstone, la situazione è inaspettatamente peggiorata rispetto a Misano e Aragon. Il gonfiore nel punto dolorante si nota a vista d’occhio, ma non dovrei avere particolari problemi domani. Senza dubbio si prospetta una gara impegnativa per le condizioni climatiche: se non dovesse piovere sarà determinante la gestione degli pneumatici, specie in una corsa di ben 20 giri…”

Lascia un commento