29 Febbraio 2012

Ben Spies: “Giornata positiva, veloci anche sotto la pioggia”

Si ritrova al comando della classifica a Sepang

Grazie al 2’01″285 siglato pochi minuti prima dell’avvento della pioggia, Ben Spies conclude al comando la seconda giornata di test della MotoGP al Sepang International Circuit. Ai comandi della Yamaha YZR M1 ufficiale il “Texas Terror” ha completato complessivamente 35 giri, riuscendo a provare la 1000cc anche sul bagnato con ottime sensazioni.

Direi che oggi è andata abbastanza bene“, afferma il Campione del Mondo Superbike 2009. “La pioggia ci ha colto di nuovo di sorpresa, ma per fortuna siamo riusciti prima di pranzo a completare il nostro programma di lavoro, provando diverse impostazioni della messa a punto ed elettronica.

Quando ha cominciato a piovere abbiamo aspettato un pò prima di scendere in pista: per me è stata la prima occasione di provare la 1000cc con queste condizioni climatiche, in più non avevo mai girato a Sepang sotto la pioggia.

Ho trovato subito un buon feeling con la mia M1 anche sul bagnato, non posso quindi che esser soddisfatto di questa giornata, anche se per domani spero nel sole.”

Lascia un commento