27 Ottobre 2012

Andrea Dovizioso: “Siamo a posto per la gara”

Non sfrutta la morbida da qualifica e spicca il 6° crono

Cos’è mancato oggi ad Andrea Dovizioso in quel di Phillip Island? Soltanto un buon giro da qualifica, nient’altro. Soddisfatto del passo gara (in linea di massima non particolarmente distante dal podio), il “Dovi” con la gomma morbida per il “Time Attack” non è andato oltre il sesto riferimento cronometrico in 1’31″200, ma pur sempre sufficiente per ritrovarsi in seconda fila.

“Come passo gara siamo messi bene“, ammette Andrea Dovizioso. “All’inizio del turno di qualifica subito siamo riusciti a viaggiare su ottimi tempi, molto costanti tanto da ritrovarci senza forzare troppo nei primi tre. Il mio passo gara è di 1’31″5, in linea teorica sufficiente per poter ambire al podio domani.

Purtroppo quando ho cercato di migliorare i miei tempi sul giro con una nuova gomma morbida la moto ha iniziato a scivolare molto, non c’era trazione e mi è mancato il feeling per spingere come avrei voluto.

Con la squadra cercheremo di capire cos’è successo, ma la buona notizia è che sono ancora tra i primi 6 e, soprattutto, per la gara sono a posto in termini di messa a punto e passo per puntare nuovamente ad un posto sul podio“.

Lascia un commento