13 Ottobre 2012

Andrea Dovizioso: “Non un buon giro, ma siamo da podio”

Scatterà dalla seconda fila, sesto nelle qualifiche

Si aspettava di più Andrea Dovizioso dall’odierna sessione di prove ufficiali del Gran Premio del Giappone al Twin Ring di Motegi. Dopo aver concluso al terzo posto i primi due turni di attività del venerdì, il forlivese del Team Yamaha Tech 3 ha spiccato il sesto riferimento cronometrico nelle qualifiche, penalizzato da un problema di surriscaldamento dei freni.

Per la gara di domani, tempi sul “passo” alla mano, il Dovi resta fiducioso di rientrare tra i piloti in lizza per un posto sul podio, l’ormai consueto obiettivo di ogni fine settimana.

Considerato che sono stato molto veloce nei turni di prove, sono un pò deluso di ritrovarmi soltanto al sesto posto in griglia“, ammette Andrea Dovizioso. “Nelle qualifiche ho incontrato diversi problemi, il principale riguarda il surriscaldamento dei freni anteriori: li abbiamo dovuti sostituire nel corso della sessione e questo ci ha tolto del tempo prezioso.

Penso che questa sarà una delle tematiche principali da non sottovalutare per la gara visto che dobbiamo completare 24 giri consecutivi. Ad ogni modo per la gara resto fiducioso, non è stato un gran giro da qualifica, ma come passo possiamo lottare per il podio.”

Lascia un commento