7 Luglio 2012

Andrea Dovizioso: “Deluso dalla terza fila, sarà una gara difficile”

Si aspettava di più dalle qualifiche ufficiali in Germania

Protagonista nelle prove del venerdì, Andrea Dovizioso non è andato oltre l’ottavo crono nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Germania al Sachsenring ritrovandosi costretto a scattare dalla terza fila domani in gara, affiancato dalle Ducati ufficiali di Nicky Hayden (7°) e Valentino Rossi (9°). Comprensibilmente amareggiato per questo risultato, il Dovi sarà chiamato domani ad una condotta di gara “aggressiva” sin dai primi giri al fine di non perder contatto con il gruppo al vertice della classifica.

Sono deluso per questo risultato: scattar qui dalla terza fila è complicato, è sempre difficile sorpassare su questo tracciato“, spiega Andrea Dovizioso. “Speravo di qualificarmi un pò meglio, pertanto domani dovrò cercare di esser aggressivo sin dai primi giri per non perder contatto con il gruppo di testa.

La nota positiva di oggi è che siamo riusciti a migliorare la messa a punto della moto e, come spesso ci capita, in ottica gara siamo messi meglio di questa nostra ottava posizione.

Se pioverà così anche domani, si prospetta una gara difficile: la pista era molto scivolosa, ma se non altro con la mia M1 ho trovato un buon feeling, segno che possiamo dire la nostra domani.”

Lascia un commento