24 Agosto 2013

Alvaro Bautista: “Un risultato che ci voleva per la squadra”

Conquista la prima fila a Brno, secondo nelle qualifiche

Da sempre in carriera competitivo nel “time attack”, oggi Alvaro Bautista all’Automotodrom di Brno ha conquistato un posto in prima fila grazie al secondo riferimento cronometrico, battuto soltanto per una manciata di decimi dal poleman Cal Crutchlow. Una bella prestazione per il portacolori GO&FUN Honda Gresini, a conferma dell’ottimo lavoro compiuto dalla compagine faentina nella messa a punto della RC213V equipaggiata (in esclusiva per la top class) dalle sospensioni Showa.

Sono davvero molto felice“, ammette Alvaro Bautista. “Già questa mattina avevamo concretizzato dei progressi nella messa a punto della moto, trovando più grip sul posteriore che qui è un aspetto molto importante per far bene. Con gomme usate ho sempre mantenuto un buon passo gara, così poi quando ho montato la morbida per il giro da qualifica sono riuscito a migliorarmi ulteriormente.

Se non si è a posto in termini di set-up è sempre difficile riuscire a staccare un buon tempo in qualifica, con questa prestazione abbiamo dimostrato che stiamo lavorando bene. Devo dire di esser riuscito anche a divertirmi, oggi guidare la mia moto era davvero fantastico.

Domani cercherò di sfruttare l’opportunità di scattare dalla prima fila. L’obiettivo è di partir bene e stare con il gruppo dei primi più a lungo possibile. La buona notizia è che ho un gran feeling con la moto, specie sulla distanza con gomme usate: sarebbe bellissimo ripetersi per la squadra, Honda, Showa, Nissin ed i nostri sponsor“.

Lascia un commento