2 Ottobre 2018

MotoGP, Thailandia: Valentino Rossi “Voglio tornare a lottare per il podio”

Valentino Rossi e Maverick Viñales pronti all'esordio sul tracciato del Buriram, determinati ad ottenere piazzamenti di rilievo.

Il team Movistar Yamaha MotoGP si prepara a competere su un terreno sconosciuto, visto per la prima volta solo nel corso di tre giorni di test a febbraio. Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno dimenticato l’appuntamento aragonese, un altro chiuso con risultati al di sotto delle aspettative, e sono concentrati sul tracciato del Buriram, sul quale sono determinati a regalare spettacolo davanti all’appassionato pubblico thailandese.

Il pilota italiano attualmente è terzo in classifica iridata, ma appena 15 punti da Dovizioso ed è deciso ad annullare questo divario. “Dopo tante gare europee, tocca alla Thailandia, su una pista vista per la prima volta a febbraio per una sessione di test” ha dichiarato Valentino Rossi, che non sembra però particolarmente colpito da questo tracciato. “Il Buriram non è uno dei miei circuiti preferiti, ma sarà un altro fine settimana importante per cercare di migliorare la moto, oltre ad incontrare i fan asiatici. Daremo il massimo: l’obiettivo è tornare a lottare per il podio e conquistare risultati di peso.”

In classifica piloti invece Maverick Viñales è quarto, appaiato a Lorenzo: una motivazione in più per ottenere un buon risultato ed accumulare un qualche vantaggio sul connazionale. “La tappa ad Aragón è da dimenticare” ha dichiarato, “ma ora voglio solo pensare a finire la stagione nel miglior modo possibile. Cominciamo il tour asiatico dalla Thailandia: il Chang International Circuit sembra difficile soprattutto a causa delle alte temperature, ma sono contento di correrci per la prima volta. Nei test a febbraio non siamo stati molto competitivi, ma stavano ancora cercando il giusto set up per la moto. In ogni caso, le aspettative sono molto alte.”

Lascia un commento