22 Aprile 2017

MotoGP Texas Jorge Lorenzo 11° un altro giorno difficile

MotoGP Texas Jorge Lorenzo 11° un altro giorno difficile Non decolla il neo ducatista ma anche Andrea Dovizioso fa un passo indietro

Andrea Dovizioso sesto e Jorge Lorenzo undicesimo al termine della prima giornata di prove del GP of the Americas ad Austin.

 I due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, hanno terminato la prima giornata del GP of the Americas rispettivamente al sesto e all’undicesimo posto. Nonostante il cielo nuvoloso della mattina, la giornata di prove si è svolta sempre con pista asciutta e il primo turno di FP1 si è concluso con Dovizioso terzo e Lorenzo sesto al termine dei 45 minuti della prima sessione. Nel primo pomeriggio i piloti della MotoGP sono nuovamente scesi in pista sul tracciato texano ed hanno tutti migliorato i propri crono del mattino: Andrea Dovizioso ha terminato il turno in 2’04”830 classificandosi in sesta posizione mentre Jorge Lorenzo ha chiuso all’undicesimo posto in 2’05”282.

“Anche se la mia classifica non è molto buona e per il momento sono fuori dalla top ten, sono abbastanza contento” confida Jorge Lorenzo. “Abbiamo ancora la sessione di FP3 domani mattina per giocarcela, ma la cosa più importante è che il mio feeling con la Desmosedici è migliorato molto rispetto all’Argentina. La nuova posizione di guida mi dà più fiducia e sicurezza nell’ingresso in curva e nel complesso sto meglio sulla moto. Alla fine non siamo poi così lontani dalla quarta-quinta posizione e domani spero di riuscire a fare un altro passo avanti.”

Andrea Dovizioso ha detto: “E’ stata una giornata un po’ particolare perché abbiamo trovato una pista abbastanza diversa dall’anno scorso. Ci sono tantissimi avvallamenti, e quindi è diventato tutto piuttosto complicato: non è facile trovare il set-up giusto perché c’è poco grip e non si può forzare tanto sul davanti, e in ogni caso dobbiamo anche considerare il consumo delle gomme per la gara. Tutto sommato, nonostante il feeling generale non sia ottimo, come velocità non siamo messi male. Viñales e Marquez in questo momento hanno decisamente un altro passo, ma dopo di loro ce la possiamo giocare. Domani la temperatura dovrebbe essere un po’ più fresca di oggi, e cercheremo di sfruttare la situazione lavorando in ottica gara.” 

MotoGP Texas Cronaca e tempi FP2

MotoGP Texas Cronaca e tempi FP1

MotoGP Texas Aprilia in difficoltà sulle buche

Lascia un commento