23 Agosto 2017

MotoGP Silverstone Maverick Vinales “Cercare di ripetere il successo del 2016”

Il ricordo della prima vittoria in MotoGP, ottenuta l'anno scorso su questa pista, sprona Maverick Vinales a cercare il bis.

Maverick Vinales è pronto ad affrontare la tappa britannica di questa stagione 2017: un appuntamento ricco di bei ricordi, come la vittoria in Moto3 nel 2012 ed il terzo posto in Moto2 nel 2014, ma soprattutto ci si ricorda del primo successo in MotoGP ottenuto proprio l’anno scorso con Suzuki. L’obiettivo sarà ripetersi, cercando così di ridurre il distacco dal capoclassifica Marquez e mantenere così aperta la battaglia iridata.

Sono davvero contento di tornare a Silverstone” ha dichiarato Vinales. “Per me è un tracciato speciale, visto che qui ho ottenuto l’anno scorso la mia prima vittoria in MotoGP. I test privati a Misano sono andati bene, abbiamo lavorato molto e continueremo venerdì per trovare un buon set up.

Mi piace molto il layout della pista, ci sono molte curve veloci e chicane, aspetti che si adattano al mio stile di guida. Per me è una delle piste più belle, nonché uno dei GP che affronto più volentieri: darò il massimo per ripetere il successo dell’anno scorso“.

Lascia un commento