MotoGP, Sachsenring: Franco Morbidelli ci vuole provare

Il campione Moto2 in carica e provvisoriamente miglior rookie MotoGP è in viaggio per la Germania, fiducioso di poter competere questo fine settimana.

11 luglio 2018 - 8:07

Ci avviciniamo al Gran Premio di Germania e Franco Morbidelli è determinato a fare parte della griglia di partenza MotoGP, anche per difendere la testa della classifica come miglior rookie. La tappa di Assen si è conclusa anzitempo per un infortunio alla mano sinistra rimediato in seguito ad una violenta caduta nel corso delle FP3, la frattura del terzo metacarpo che l’ha costretto a tornare presto a casa.

Commenta

per primo!

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ha seguito costantemente l’intenso trattamento a cui si è sottoposto il campione Moto2 in carica per recuperare il più presto possibile e ora si attende il giudizio del medici del circuito, visto che il pilota ha deciso di mettersi in viaggio per la Germania. Se però non dovesse passare i controlli richiesti, giovedì verrà annunciato un suo sostituto per questa occasione.

“La mano sinistra infortunata sta recuperando abbastanza bene” ha dichiarato un fiducioso Franco Morbidelli, “per questo ho deciso di andare in Germania. I dottori svolgeranno tutti i controlli del caso giovedì al Sachsenring e mi diranno se sono pronto per competere oppure no. Su questa pista l’anno scorso ho vinto la sesta gara dell’anno e sono diventato leader del campionato: ho davvero dei bei ricordi.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Suzuki come Honda: reparto corse più indipendente

CIV Moto3: Francesco Prioli con M&M Racing Team

FIM EWC: Cedric Tangre con No Limits Motor Team