15 Marzo 2018

MotoGP, Pecco Bagnaia: “La Ducati mi voleva già quest’anno”

Il talento di Chivasso parte alla conquista del Mondiale Moto2. Comunque vada nel 2019 sarà sulla Rossa

Pecco Bagnaia sta per cominciare l’assalto al Mondiale Moto2 ma è virtualmente già un pilota MotoGP, visto ha già firmato per Ducati Corse e nel 2019 sarà con il team Pramac. Il talento di Chivasso, intervistato da La Gazzetta dello Sport in edicola giovedi 15 marzo, rivela un dettaglio interessante.

ANTICIPO – «Il contatto decisivo con Ducati è stato in ottobre 2017, ma già un anno prima mi avevano fatto la stessa proposta per passare in MotoGP adesso, cioè nel 2018. Ho rifiutato, ero convinto di dover dimostrare qualcosa in più, di dover fare almeno due stagioni in Moto2. Che è esattamente quel che volevo. La MotoGP, e soprattutto la Ducati. In famiglia siamo sempre stati tutti ducatisti, soprattutto zio Dodo, tifosissimo di Bayliss. Sono affascinato dal marchio, dalla storia»

OBIETTIVO – Intanto Pecco ha nel mirino l’iride della categoria di mezzo, dopo esser stato nel 2017 miglior debuttante.  «E’ la prima volta in cui, finalmente, posso davvero lottare per qualcosa di importante. La moto c’è, il team c’è e io penso di esserci.La classifica 2017 dice che i favoriti siamo io, Alex Marquez e Oliveira, ma andranno forte pure Baldassarri, Lowes, Pasini e Binder. L’importante sarà non sprecare nessuna situazioni favorevole».

MotoGP Qatar:Gli orari delle dirette TV

JEREZ DE LA FRONTERA, SPAIN - MARCH 07: Francesco Bagnaia of Italy and Sky Racing Team VR46 rounds the bend during the Moto2 & Moto3 Tests In Jerez at Circuito de Jerez on March 7, 2018 in Jerez de la Frontera, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Lascia un commento