MotoGP: Misano ospiterà il Motomondiale fino al 2021

Il Misano World Circuit confermato come sede del Gran Premio di San Marino fino al 2021, estendendo un altro anno il precedente contratto.

6 settembre 2018 - 15:01

Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di San Marino, arriva l’annuncio dell’estensione del contratto per continuare ad ospitare il Campionato del Mondo MotoGP: precedentemente era previsto che il Misano World Circuit Marco Simoncelli rimanesse in calendario fino al 2020, ma ora è stata ufficializzata l’estensione per un altro anno, in concomitanza con il 25° anniversario del primo Gran Premio sul tracciato sammarinese.

Commenta

per primo!

“Questo accordo è il risultato di un lavoro fruttuoso, assieme al desiderio di Dorna stringere ancora di più il rapporto con un territorio dalla grande cultura motociclistica” hanno dichiarato i promotori del Gran Premio. “I prossimi tre anni ci permetteranno di favorire lo sviluppo di un evento sempre molto apprezzato dai fan del Motomondiale e con un grande impatto economico.”

“Sono lieto di avere ancora Misano nel calendario delle due ruote fino al 2021” ha aggiunto il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta. “Siamo molto orgogliosi di questo evento, c’è sempre un’atmosfera incredibile e confermarlo è motivo di orgoglio. Per noi è un giorno importante, visto che è un Gran Premio che ha assunto dimensioni importanti grazie agli sforzi di tutti.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Gli orari degli ultimi test a Phillip Island

Jonathan Rea si può battere? Superbike, accendiamo i motori

La festa di Valentino Rossi: ristorante circondato dai tifosi!