7 Gennaio 2019

MotoGP, Marc Marquez fra una settimana ritorna in moto

Marc Marquez inizia la seconda fase della riabilitazione dopo l'intervento alla spalla sinistra. Da metà gennaio potrà tornare ad allenarsi in moto.

Il recupero fisico di Marc Márquez dopo la sua operazione alla spalla sinistra, poco più di un mese fa, sembra procedere a grandi falcate. Dopo aver tolto il tutore diversi giorni fa, il campione della MotoGP ha pubblicato una foto sul suo profilo social in cui inizia a rafforzare la spalla con degli esercizi di stabilità nella parte superiore del tronco, sotto l’occhio vigile del suo fisioterapista Carlos García.

Marquez ha subito un intervento chirurgico alla spalla sinistra a Barcellona il 4 dicembre dal Dr. Victor Marlet e Teresa Marlet, membri dell’Istituto catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport, per risolvere la lussazione recidivante della spalla sinistra, un’operazione che ha richiesto più di due ore ma conclusasi in maniera positiva. Marc è rimasto in ospedale per tre giorni prima di tornare a casa sua a Cervera, per iniziare un programma di riabilitazione di sei settimane. Dopo quattro settimane sta dimostrando di essere in regola con i tempi di recupero e pare già in buone condizioni muscolari, lavorando sulla stabilità della spalla operata. La seconda fase della riabilitazione durerà ancora un’altra settimana o poco più, dopo di che Marc Marquez potrà tornare in sella ad una moto. L’obiettivo è essere in forma per il primo test di Sepang dal 6 all’8 febbraio.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

Lascia un commento