15 Maggio 2018

MotoGP, Le Mans: Marc Marquez “Dobbiamo sfruttare il momento buono”

Marc Marquez arriva a Le Mans da leader iridato, mentre Dani Pedrosa è pronto a voltare pagina dopo lo zero di Jerez per un incidente.

Il Repsol Honda Team si prepara ad affrontare il secondo appuntamento europeo della stagione, di scena sullo storico tracciato di Le Mans. Marc Marquez, dominatore ad Austin ed a Jerez, arriva in Francia da leader iridato (per lui due vittorie, due podi e cinque pole position sulla pista francese), mentre Dani Pedrosa, reduce da uno zero in Spagna per un incidente con le Ducati, è pronto a rifarsi su una pista sulla quale vanta ben quattro vittorie (una in 125cc, due in 250cc, una in MotoGP), oltre ad altri quattro podi e ben sei pole position.

Marc Marquez
“Le Mans è un circuito sul quale dobbiamo lavorare duramente per continuare questo buon momento. In passato abbiamo vinto o siamo saliti sul podio in alcune occasioni, mentre in altre abbiamo avuto qualche difficoltà. Ci saranno tanti punti di domanda come il meteo, le gomme, il set up, ma l’approccio è sempre positivo. Cercheremo di cominciare bene fin dal primo turno di prove per poi arrivare a lottare per il podio domenica.”

Dani Pedrosa
“Sono contento del lavoro svolto con la squadra nel corso dei test: questo mi permette di arrivare al Gran Premio di Francia con maggiore fiducia. Questo appuntamento presenta sempre molte sfide, a cominciare dal tempo, sempre abbastanza imprevedibile. Le temperature potrebbero essere basse e questo potrebbe rappresentare una sfida per le gomme. Cercheremo di fare del nostro meglio.”

Lascia un commento