MotoGP Karel Abraham svela i piani 2017 con Aspar Team

Presentazione in Repubblica Ceca della stagione 2017 di Karel Abraham, al ritorno in MotoGP con una Ducati Desmosedici GP15 del team Aspar.

2 marzo 2017 - 15:02

Manca davvero poco all’inizio della stagione 2017 ed ormai le presentazioni dei team sono quasi concluse: è stato anche il turno di Karel Abraham, tornato nella categoria regina del Motomondiale con il Pull&Bear Aspar Team dopo un anno trascorso in Superbike. Il pilota della Repubblica Ceca e Jorge ‘Aspar’ Martinez, davanti ai giornalisti della TV ceca Nova, hanno mostrato la livrea della Ducati Desmosedici GP15 con cui Abraham affronterà la nuova stagione.

Commenta

per primo!

Il pilota ceco si è mostrato ottimista: “I test sono andati molto bene, ne sono rimasto sorpreso. Abbiamo provato molti aggiustamenti, ma in generale la moto non ha dato problemi. Siamo riusciti a girare per tutti i giorni siamo in Malesia che in Australia, riuscendo sempre ad abbassare i nostri tempi di un paio di decimi“. Il miglior piazzamento è stato raggiunto nel corso della seconda giornata a Phillip Island, quando Abraham ha chiuso al tredicesimo posto.

Il pilota di Brno è quindi pronto ad affrontare la sua sesta stagione in MotoGP in una squadra completamente nuova: “Per me è un ambiente sconosciuto, una novità, ma si tratta di un team molto professionale e tutto sta funzionando“. Per quanto riguarda gli obiettivi, Abraham preferisce non sbilanciarsi: “Quando c’è la squadra arrivano i risultati, ma non so dire dove possiamo arrivare. Al momento posso solo dire che sarò felice se riusciremo a portare a casa punti con regolarità“.

Photo Courtesy Nova Sport TV

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

ASBK: Troy Bayliss correrà a Phillip Island con la 1299 Panigale FE

FIM EWC: la 8 ore di Oschersleben si correrà di domenica

Superbike, test lunedi: Ducati V4R è già più veloce della V2