MotoGP: Johann Zarco “Correrò con la Yamaha M1 2017”

Intervistato da L'Equipe il pilota Tech3 svela la scelta tecnica. E sul 2019 dice che....

9 gennaio 2018 - 9:22

Johann Zarco intervistato dal quotidiano francese L’Equipe svela con quale versione Yamaha comincierà il Mondiale MotoGP 2018.

Commenta

per primo!

«Tech 3 è la squadra satellite Yamaha che corre sempre con la moto dell’anno scorso, pertanto correrò con la M1 2017” ha confermato il miglior debuttante 2017, due volte iridato Moto2.  «Se hai l’intelligenza e le capacità per sfruttarla al meglio, non sarai così lontano dalle prime tre posizioni nel Mondiale campionato. Questo è il mio obiettivo».

Sul futuro, cioè su quanto accadrà in previsione 2019, Zarco è più cauto. «Yamaha attende la decisione di Rossi. Spetta a me convincerli  stando davanti ai piloti ufficiali Yamaha. In sostanza la mia carriera comunque non dipenderà dalla decisione di Rossi». Zarco ha parlato diffusamente di Valentino, con il quale – durante la passata stagione – c’è stato più di un confronto ravvicinato in pista.  «Mi ha paragonato a Max  Verstappen (pilota Red Bull in F1, ndr).  Quando Rossi parla, tutti ascoltano: è lui a rendere famosi gli altri piloti. Ad inizio stagione diceva che ero ancora abituato al modo di correre combattivo stile  Moto2, mentre verso la fine del campionato ha detto che ero uno dei migliori per velocità. Ogni volta che parlava di me, in positivo o in negativo, ha aumentato la mia popolarità»

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

FIM EWC: Tati Team (con TRICK STAR) all’assalto della top class

BSB: Nuova livrea per il team McAMS Yamaha

Moto2/3: Il programma dei test ufficiali a Jerez