MotoGP: Cinque piloti in azione nella giornata di test privati a Misano

Marquez per Repsol Honda, Aleix Espargaró e Redding per Aprilia, Pol Espargaró e De Puniet per KTM in azione oggi a Misano.

10 settembre 2018 - 17:33

Si è chiusa la giornata di test privati realizzata da tre squadre MotoGP, rimaste sul tracciato di Misano Adriatico alla fine del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Repsol Honda, Red Bull KTM Factory Racing e Aprilia Racing Team Gresini hanno approfittato del bel tempo per lavorare in vista delle prossime gare della stagione 2018.

Commenta

per primo!

Alla fine, solo il campione in carica ed attuale leader iridato Marc Marquez è sceso in pista per il Repsol Honda Team, intenzionato a “vedere se è possibile migliorare ancora qualche aspetto per la seconda parte di questo campionato.” Accanto a lui, entrambi i piloti Aprilia, con Aleix Espargaró e Scott Redding intenzionati a trovare qualche soluzione per migliorare la RS-GP nelle prossime gare. Il loro lavoro non finisce oggi, perché tutti e due saranno nuovamente in pista anche martedì.

Come detto, anche KTM ha completato una giornata di test privati: Pol Espargaró si è concentrato soprattutto sul cercare di ritrovare le forze in sella alla RC16, un aspetto mancato nel corso del Gran Premio e uno dei fattori che l’hanno portato al ritiro domenica. La squadra austriaca ha potuto contare anche su Randy De Puniet, che svolgerà il suo compiuto di tester KTM fino alla fine della stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Gli orari degli ultimi test a Phillip Island

Jonathan Rea si può battere? Superbike, accendiamo i motori

La festa di Valentino Rossi: ristorante circondato dai tifosi!