MotoGP Argentina Andrea Dovizioso “Posso fare una buona gara”

MotoGP Argentina Andrea Dovizioso ha fiducia "Posso fare una buona gara". Jorge Lorenzo scatterà dal fondo

9 aprile 2017 - 6:59

Quinta e sesta fila per i due piloti del Ducati Team nel GP della Repubblica Argentina. Andrea Dovizioso 13° e Jorge Lorenzo 16° in qualifica a Termas de Río Hondo. Il GP della Repubblica Argentina è in programma domani alle 16:00 ora locale (21:00 ora italiana).

 “Purtroppo a non sono riuscito a completare il turno di FP3 perché ha cominciato a piovere e quindi alla fine non sono entrato nei primi dieci” racconta Andrea Dovizioso. “In Q1, nonostante avessi fatto segnare un buon tempo, sono finito al terzo posto proprio negli ultimi secondi della sessione ed è stato un vero peccato perché sono convinto che in Q2 avremmo potuto ottenere una buona posizione in griglia, che qui è molto importante. Se è andata così vuol dire che dobbiamo migliorare ancora certe cose ma, anche se domani partirò indietro, credo ci siano tutte le possibilità per recuperare e fare una buona gara.”

Anche Jorge Lorenzo sarà chiamato ad una forsennata rimonta: partire dalla 16° casella dello schieramento non sarà comodo. “Peccato, perchè sono convinto che avremmo potuto migliorare molto la nostra posizione in condizioni di asciutto. Purtroppo sia nelle FP3 che in Q1 non abbiamo potuto approfittare dei miglioramenti che abbiamo trovato con la nuova  ergonomia della moto, anche se so di avere ancora bisogno di tempo per adattarmi a questa posizione di guida. Domani però dovrebbe essere asciutto e vedremo se in gara riuscirò a migliorare il mio rendimento rispetto alle prove.”

 MotoGP Argentina Marc Marquez 66° pole

MotoGP Argentina Danilo Petrucci 4° e miglior italiano

MotoGP Argentina Valentino Rossi rialza la testa

MotoGP Argentina Argentina cresce

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

All Japan Superbike Sugo: Takumi Takahashi con HRC dominatore

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

British Talent Cup: Campionato con 10 round dal 2020