MotoGP Aragon: Alex Rins con un casco per ricordare la lotta contro il cancro al seno

Alex Rins correrà questo weekend con un casco rosa, supportando l'iniziativa #PinkRacing e ricordando chi è affetto da questa malattia.

21 settembre 2017 - 17:29

Alex Rins, al primo GP di casa da esordiente MotoGP con Suzuki Ecstar, presenta nel corso della conferenza stampa inaugurale il casco con cui correrà questo fine settimana: il pilota spagnolo infatti vuole ricordare chi soffre di cancro al seno, mostrando una colorazione di un rosa intenso che lo accompagnerà per tutta la tappa ad Aragón.

L’iniziativa #PinkRacing alla quale ha deciso di aderire Rins è volta a diffondere la conoscenza di questa malattia, supportando così chi ne è affetto e sta lottando. Il pilota ha mostrato, a conclusione delle sue dichiarazioni, il casco con la nuova colorazione, al quale si uniranno anche guanti e stivali dello stesso colore.

A Gran Premio finito gli indumenti verranno donati dal pilota all’Associazione Spagnola contro il Cancro (AECC) e messi all’asta fino al 19 ottobre, giornata mondiale contro il cancro al seno: il ricavato della vendita di questi pezzi unici fornirà un concreto contributo alla ricerca contro questa malattia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Supersport Phillip Island Prove 1: Randy Krummenacher non molla

Superbike Phillip Island Prove 1: Jonathan Rea ora fa sul serio

ASBK Phillip Island: Troy Bayliss cade nelle FP2, ma è OK