31 Marzo 2019

MotoGP: Andrea Iannone parte ultimo, Aprilia che succede?

Il pilota abruzzese scatterà dall'ultima casella dello schieramento. Dopo un venerdi incoraggiante l'Aprilia ha smarrito la strada

Andrea Iannone MotoGP Argentina

Andrea Iannone comincerà il GP d’Argentina dall’ultima casella dello schieramento. “Non è mai successo, non sono mai partito ultimo in tutta la mia carriera” ha messo le mani avanti il pilota abruzzese. E’ una chiamata in causa per l’Aprilia: l’arrivo dell’ex pilota Ducati e Suzuki doveva segnare il cambio di passo, invece Iannone ha rischiato di finire fuori dai punti in Qatar e anche a Termas di Rio Hondo è nei guai. Con la stessa RS-GP Aleix Espargaro ha sfiorato la Q e partirà tredicesimo. Lo spagnolo ha girato nove decimi più forte di Iannone. Qui cronaca e tempi della qualifica.

“Ho perso la strada”

Dobbiamo capire che cosa è accaduto, sabato mattina non ho ritrovato la moto di venerdi” ha spiegato Andrea Iannone. “Abbiamo fatto delle modifiche che non hanno portato gli effetti voluti, anzi siamo andati in direzione opposta e quando siamo tornati indietro non abbiamo ricreato le condizioni del venerdì. Anche dai dati della telemetria si vede bene e questo potrà aiutarci a capire. Siamo in apprendistato e sono cose che possono accadere. Domani dobbiamo tornare almeno al livello di ieri, ritrovare quel feeling e fare una grande partenza, peccato perché qui avremmo potuto lottare per posizioni ben migliori”.

Lascia un commento