17 Dicembre 2017

MotoGP: Alex Debon sarà il coach di Jorge Lorenzo nel 2018

L'ex pilota spagnolo sarà l'assistente personale del pilota Ducati nella sua seconda stagione in sella alla rossa di Borgo Panigale.

L’avevamo già accennato una decina di giorni fa (qui), ma solo ieri è arrivata la conferma dal diretto interessato: Alex Debon, ex pilota spagnolo nella categoria 250cc (1998-2009) e Moto2 (2010), farà parte dello staff di Jorge Lorenzo in qualità di suo personal coach.

15134529050705

Con questa immagine lo stesso Debon, presente anche negli ultimi test dell’anno realizzati a Jerez, annuncia il suo nuovo incarico, aggiungendo una frase significativa: “Molto felice di tornare a fare ciò che mi piace di più. Grazie Jorge Lorenzo Guerrero.”

Non si tratta di una figura nuova per il maiorchino, che gli è molto amico e già l’aveva avuto come ‘consigliere’ quando correva nella categoria intermedia, precisamente negli anni in cui ha conquistato i suoi primi titoli iridati, vale a dire nel 2006 e nel 2007. Il ruolo di Debon quindi diventerebbe qualcosa di più specifico rispetto a quanto fatto da Michele Pirro, tester Ducati e che non può essere presente in tutti i Gran Premi.

Lascia un commento