Moto3: Trauma all’emotorace per Albert Arenas

Albert Arenas ha riportato un forte trauma nella parte bassa dell'emotorace. Subito operato, rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24-48 ore.

26 marzo 2019 - 15:47

Nella serata di lunedì Angel Nieto Team ha annunciato l’assenza di Albert Arenas in Argentina per lesione. Oggi si conosce qualche dettaglio in più: il pilota, caduto mentre si allenava in bicicletta, ha riportato un forte trauma nella parte bassa dell’emotorace destro.

Lo spagnolo si stava preparando per la seconda tappa stagionale, quando una violenta caduta ha interrotto il suo allenamento. Subito portato in ospedale, Arenas si è sottoposto a tutti gli esami del caso, compresa una TAC addominale per controllare l’entità di eventuali lesioni. Questi i risultati: una lacerazione della milza con sanguinamento attivo e una frattura del sesto arco costale destro, oltre a varie contusioni ed escoriazioni.

Nella notte di lunedì è stata praticata l’embolizzazione dei vasi sanguigni, un’operazione condotta dal dottor Muxart. L’intervento si è reso necessario per evitare una splenectomia, vale a dire l’asportazione della milza. Arenas rimarrà ricoverato in terapia intensiva per altre 24-48 ore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi: “Servono cinque Michele Gadda”

MotoE, Test Valencia: Giorno 1, Hector Garzó il più rapido

Alex Márquez vincitore sfortunato: porte chiuse in MotoGP?