6 Ottobre 2018

Moto3, Thailandia: Jorge Martín e l’infiammazione al braccio che ha condizionato le qualifiche

Nel corso della QP Jorge Martín ha avuto un nemico in più, vale a dire un'infiammazione al braccio sinistro che quasi non gli permette di muovere la mano. Sarà in gara domani?

Ha lasciato abbastanza perplessi il fatto che Jorge Martín, il “Re delle pole position”, non sia mai riuscito a mettersi in lotta per la prima casella in griglia nella giornata odierna. Ma c’è un motivo molto serio: il pilota spagnolo ed attuale leader iridato Moto3 sta guidando quasi con una mano sola ed in queste condizioni è stato già importante conquistare la 13° posizione in griglia di partenza.

Fotogramma della mano di Jorge Martín nel corso delle qualifiche. Immagini di Dorna Sports

Fotogramma della mano di Jorge Martín nel corso delle qualifiche. Immagini di Dorna Sports

La spiegazione c’è: nel corso di un trattamento post prove libere, effettuato in Clinica Mobile, è stato toccato un nervo nel braccio sinistro. Il risultato è stato un improvviso gonfiore, tale da provocare seri problemi al pilota per quanto riguarda il movimento della mano, arrivando a richiedere assistenza ai suoi uomini per infilarsi e togliersi il casco. Difficile immaginare quindi come Martín abbia potuto guidare in queste condizioni, ed è lo stesso alfiere Del Conca Gresini a mostrarsi preoccupato in vista della gara.

“Ieri in Clinica Mobile mi hanno toccato un nervo che non bisognava toccare” ha dichiarato Jorge Martín a qualifiche concluse. “Non riesco ad aprire la mano e di conseguenza non posso guidare come vorrei. C’è il rischio di non correre se l’infiammazione non si riduce, quindi stiamo a vedere come si evolve la situazione. La moto è a posto, ma in queste condizioni non posso pilotare come vorrei.”

Lascia un commento