Moto3 Sachsenring, Qualifiche: Jorge Martín detta legge anche in Germania

In pole position c'è ancora una volta Jorge Martín: lo spagnolo scatterà davanti a Marcos Ramírez ed Enea Bastianini, a soli sei centesimi di ritardo.

14 luglio 2018 - 11:29

Ormai sta diventando una consuetudine vedere la prima casella in griglia di partenza occupata da Jorge Martín: il portacolori Del Conca Gresini infatti non delude nemmeno stavolta e si assicura una nuova pole position. In prima fila con lui ci saranno Marcos Ramírez ed Enea Bastianini, top ten anche per Tony Arbolino (sesto), Marco Bezzecchi (settimo) e Fabio Di Giannantonio (decimo). Alle 11.00 di domenica 15 luglio prenderà il via la gara Moto3.

Non mancano le cadute nemmeno in questa sessione: il primo è Bezzecchi, seguito poco dopo da un highside per Dalla Porta, ma finiscono a terra anche Canet e Toba. Quest’ultimo appare il più dolorante, tanto da essere portato al Centro Medico per controlli. La maggior parte del turno vede in testa stabilmente Martín, mentre dietro di lui le posizioni cambiano spesso, una situazione che continua anche negli ultimi minuti con l’assalto finale per assicurarsi la migliore posizione in griglia di partenza.

Non cambia la testa della classifica: il re delle pole position è sempre lui, Jorge Martín, nuovamente in prima piazza davanti a Marcos Ramírez, ma c’è un po’ di Italia con Enea Bastianini terzo. Jaume Masiá apre la seconda fila, seguito da Aron Canet e Tony Arbolino, mentre Marco Bezzecchi è settimo, a precedere John McPhee, Ayumu Sasaki e Fabio Di Giannantonio. Così gli altri italiani: Niccolò Antonelli è 15° davanti a Lorenzo Dalla Porta, Nicolò Bulega è 23°, Dennis Foggia è 27°, Stefano Nepa è 30°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP 2022-2026: i 4 punti Dorna per il futuro

BSB Donington Prove 2: Keith Farmer (BMW) davanti alle Ducati

Moto2: Somkiat Chantra operato, al Mugello c’è Teppei Nagoe