Moto3: Lorenzo Dalla Porta con Leopard Racing anche nel 2019

Leopard Racing conferma ufficialmente Lorenzo Dalla Porta per la stagione 2019. Nella prossima gara verrà annunciato il compagno di squadra.

8 settembre 2018 - 10:44

In occasione del Gran Premio di San Marino arriva una conferma in casa Leopard Racing, che ha ufficializzato il rinnovo di Lorenzo Dalla Porta per la stagione 2019. Il pilota di Prato rimarrà quindi con la stessa squadra per la seconda annata consecutiva. Accanto a lui ci sarà uno spagnolo, ma il nome verrà annunciato solo ad Aragón (mentre l’attuale compagno di squadra, Enea Bastianini, dovrebbe approdare in Moto2 con Italtrans).

Commenta

per primo!

“Lorenzo sta progredendo tanto come guida” ha dichiarato Christian Lundberg ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Si merita un’altra occasione e siamo lieti di dargliela, anche per conoscerci meglio come squadra. Può migliorare ancora tanto ed ottenere risultati importanti.”

L’esordio mondiale è avvenuto a Indianapolis nel 2015, quando disputa la seconda metà di stagione con Husqvarna Factory Laglisse al posto di Isaac Viñales. Nel 2016 poi disputa due gare come sostituto di due piloti infortunati, prima di competere fino a fine anno con Sky Racing VR46 al posto di Romano Fenati.

Nel 2017 poi realizza la sua prima stagione completa iridata, in sella alla Mahindra MGP3O del Aspar Team, passando poi quest’anno a Leopard Racing. Spicca un 3° posto, primo podio mondiale, ottenuto a Losail, oltre ad altri cinque piazzamenti in top ten, per quella che è la sua stagione migliore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

CEV Moto2: Matteo Ferrari correrà con Team LaGlisse

MotoGP, Zarco-Espargarò affilano le armi: “Ci spingeremo a vicenda”

Supercross: preparate il caffè per la sfida di Arlington