Moto3: Jorge Martín operato con successo

Infortunatosi nel corso delle prove libere del venerdì, il leader iridato Moto3 è stato operato a Barcellona. Da valutare i tempi di recupero.

4 agosto 2018 - 10:59

Perfettamente riuscito l’intervento al quale si è sottoposto Jorge Martín alla Clinica Dexeus di Barcellona: dopo aver riportato la frattura del radio sinistro in seguito alla caduta del venerdì, l’attuale leader iridato della categoria minore del Motomondiale è stato operato questa mattina. La lesione è stata saldata con una placca e delle viti per accelerarne il recupero. Al momento non si sa però se sarà in grado di tornare in pista già in Austria, per il GP in programma la prossima settimana (qui cronaca e tempi della qualifica di Brno)

Il bollettino medico è questo, così come riportato dal team di Fausto Gresini: “Frattura intra-articolare del radio distale sinistro, ridotta e fissata con una placca e sette viti. Si è realizzato un test radiologico di stabilità biomeccanica per comprovare una buona stabilità ossea. Jorge Martín rimarrà presso la Clinica per le prossime 24 ore ed effettuerà un nuovo controllo in 72.” Martedì quindi si avrà un’idea più chiara sulle possibilità di vedere il numero 88 in Austria.

“Stavamo facendo delle ottime libere” aveva dichiarato il pilota spagnolo dopo la fine anticipata della tappa ceca, “avevamo provato entrambe le gomme e quando ho messo una media ero praticamente perfetto. Poi ho perso leggermente l’anteriore in uscita di curva e quando ho aperto il gas sono caduto. Una cosa da niente, ma l’impatto con la mano è stato forte… Vedremo se sarà fattibile o meno rientrare in Austria.”

Moto3 Brno: Qui cronaca e tempi della qualifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Oscar Haro: “Lorenzo bloccato dall’elettronica”

Eurosport Events promoter del FIM EWC per altri 10 anni

BSB Silverstone Prove 2: O’Halloran al top, 1-2 McAMS Yamaha