Moto3: John McPhee penalizzato per l’incidente a Jerez

John McPhee è stato ritenuto responsabile dell'incidente avvenuto ad inizio gara a Jerez: per questo perderà sei posizioni in griglia.

17 maggio 2018 - 17:04

Arriva una nuova penalità in Moto3 per quanto accaduto nel corso del Gran Premio di Spagna: John McPhee, responsabile di un incidente proprio all’inizio della gara della categoria minore del Motomondiale, è stato sanzionato per guida irresponsabile e perderà sei caselle in griglia di partenza.

Era durato davvero poco il Gran Premio del pilota del team CIP – Green Power, che alla prima curva era stato protagonista (e responsabile) di un incidente che aveva provocato la caduta anche del rookie Dennis Foggia, di Lorenzo Dalla Porta e della wild card Jeremy Alcoba. La riunione per decidere in merito, posticipata per i tempi stretti in Spagna, ha visto il riconoscimento della colpa del pilota scozzese.

La sanzione prevista verrà applicata nel corso del Gran Premio di Francia, che prende il via venerdì con le prime sessioni di prove libere: partendo dalla posizione che otterrà in qualifica, McPhee perderà sei caselle in griglia di partenza.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Albert Arenas KO, non correrà in Argentina

Che storia: Luca Conforti rimette in sella l’amico Lorenzo Zanetti

Alberto Forato: “Il motocross è la mia vita”