Moto3: Intervento alla spalla sinistra per Sergio García

Spalla sinistra come nuova per Sergio García: il rookie del team Estrella Galicia 0,0 è stato operato in questi giorni a Barcellona.

14 dicembre 2018 - 10:39

Dopo Marc Márquez e Alonso López, è il turno anche di Sergio García. Sì, perché i tre piloti spagnoli hanno dovuto sottoporsi al medesimo intervento per risolvere lo stesso problema, vale a dire una spalla troppo spesso soggetta a lussazioni. L’ultimo in ordine di tempo è il rookie del team Estrella Galicia 0,0 , che si è sottoposto ad un intervento alla spalla sinistra al Hospital Universitario Quirón Dexeus di Barcellona.

L’operazione è stata condotta dalla dottoressa Teresa Marlet, traumatologa specializzata in chirurgia della spalla, ma non è mancata la supervisione anche del dottor Xavier Mir: al pilota è stata realizzata un’artroscopia per valutare la situazione e poi riparare i tessuti danneggiati della spalla sinistra. García osserverà un breve periodo di riposo, ma il suo processo di riabilitazione inizierà molto presto, con l’obiettivo di tornare in forma in 4/6 settimane.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB Test Portimao: O’Halloran precede Redding e Forés

Ducati non si ferma: Bautista e Davies doppio test ad Aragon

Bedon (Snipers Team): “Fenati è completamente cambiato”