Moto3: Frattura alla clavicola per Gabriel Rodrigo

Test chiusi per Gabriel Rodrigo, che riporta la frattura della clavicola in seguito ad una caduta. In dubbio la sua presenza al primo GP 2019.

2 marzo 2019 - 17:49

Si chiudono anzitempo e nel peggiore dei modi gli ultimi test per Gabriel Rodrigo. L’alfiere del team Kömmerling Gresini ha riportato la frattura della clavicola destra in seguito ad una caduta nella seconda giornata. Molto in dubbio la sua presenza nel primo GP della stagione, al via tra appena sei giorni.

L’incidente è avvenuto alla curva 5 nel corso della seconda sessione della giornata odierna, provocando la bandiera rossa. Rodrigo è già in viaggio per la Spagna per essere operato il più velocemente possibile. L’obiettivo è appunto essere nuovamente in sella tra meno di una settimana.

Un ‘imprevisto’ che non ci voleva. Approdato nel team di Fausto Gresini, in sella alla moto campione con Jorge Martín, il pilota argentino era determinato a porsi fin da subito come uno dei protagonisti della stagione. Alla quinta stagione in Moto3, Rodrigo non ha nascosto le sue ambizioni iridate.

1 commento

Moto3, test di Losail: Rodrigo cade e si frattura la clavicola destra - Sky Sport - Arcobaleno Sport
1:44, 3 marzo 2019

[…] Moto3: Frattura alla clavicola per Gabriel Rodrigo  Corse di Moto […]

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

Valentino Rossi e il segreto del ‘Risorgimento Yamaha’

MotoGP, Fabio Quartararo festeggia 20 anni come miglior rookie