Moto3 Aragón, Qualifiche: Jorge Martín realizza una pole da record

Ancora Jorge Martín in pole position, per la nona volta in 14 Gran Premi. Prima fila anche per Jaume Masiá ed Enea Bastianini.

22 settembre 2018 - 11:26

Il turno di qualifiche al MotorLand Aragón si chiude con la nona pole position stagionale per Jorge Martín, oltre ad un nuovo record in 1:57.066 : il pilota spagnolo realizza un ultimo giro strepitoso, lasciando a più di mezzo secondo Jaume Masiá ed Enea Bastianini, che con lui condividono la prima fila. Domenica 23 settembre alle ore 11.00 da non perdere la gara della categoria minore del Motomondiale.

Commenta

per primo!

Arriva all’inizio del turno la notifica di una penalità per Niccolò Antonelli, retrocesso di 12 posizioni in griglia per guida irresponsabile nel corso della terza sessione di prove libere, vale a dire eccessiva lentezza in traiettoria in tre o più settori della pista. Nel frattempo in pista, dopo vari cambiamenti, la situazione si stabilizza provvisoriamente con Rodrigo al comando davanti a Foggia e Martín, mentre registriamo un contatto tra i compagni di squadra Toba e Atiratphuvapat, entrambi a terra alla curva 3 e con il pilota giapponese apparso piuttosto dolorante.

L’assalto finale premia ancora una volta Jorge Martín, che si assicura un’altra pole position davanti a Jaume Masiá e ad Enea Bastianini. Seconda fila tutta italiana con Tony Arbolino a precedere il rookie Dennis Foggia e Marco Bezzecchi, mentre Niccolò Antonelli chiude con il settimo tempo (ma come detto, perderà 12 posizioni) davanti a Gabriel Rodrigo, Aron Canet e Fabio Di Giannantonio. Così gli altri italiani: Nicolò Bulega è 14° (diventerà 13°), Lorenzo Dalla Porta è 16° (15° in griglia), Andrea Migno è 21°, Stefano Nepa è 27°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3, Test Jerez: Arbolino top di giornata, riecco Fenati

Moto2, Test Jerez: Marini da record nella prima giornata

Moto3, Celestino Vietti: “Devo migliorare in molti aspetti”