Moto3 Aragón, Prove 3: Acuto finale di Bezzecchi, seguono Bastianini e Antonelli

Tre italiani al comando alla fine delle FP3: svetta Marco Bezzecchi, seguito da Enea Bastianini e da Niccolò Antonelli.

22 settembre 2018 - 7:53

Tripletta tricolore alla fine della terza ed ultima sessione di prove libere al MotorLand Aragón, con Marco Bezzecchi autore di un 1:57.961 (unico pilota a scendere sotto il muro di 1:58) che gli permette di chiudere al comando. Subito dietro di lui altri due piloti italiani, vale a dire Enea Bastianini e Niccolò Antonelli, mentre Jorge Martín sesto accusa più di un secondo di ritardo. Alle 12.35 le qualifiche della categoria minore del Motomondiale.

Commenta

per primo!

Tanti italiani protagonisti nelle zone alte della classifica nella prima parte del turno, con Arbolino provvisoriamente al comando davanti ad Antonelli ed ai rookie Masaki e Foggia, anche se con tempi decisamente alti rispetto alla prima giornata. Nella seconda parte del turno la classifica subisce sensibili cambiamenti ed i riferimenti cronometrici si avvicinano sempre di più al miglior giro (1:58.418) stampato da Bastianini nel corso del venerdì.

Un gran tempo realizzato da Marco Bezzecchi gli permetterà di chiudere al comando, unico a scendere sotto il muro di 1:58, davanti ai connazionali Enea Bastianini e Niccolò Antonelli. Quarta piazza per John McPhee, che precede Lorenzo Dalla Porta e Jorge Martín, con Aron Canet settimo, seguito da Adam Norrodin, Raúl Fernández e Nicolò Bulega. Così gli altri italiani: Dennis Foggia è 13° davanti a Tony Arbolino e ad Andrea Migno, Fabio Di Giannantonio è 17°, Stefano Nepa è 29°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3, Test Jerez: Arbolino top di giornata, riecco Fenati

Moto2, Test Jerez: Marini da record nella prima giornata

Moto3, Celestino Vietti: “Devo migliorare in molti aspetti”